News

Professore arrestato dopo confessione di studentessa.

Un professore di una scuola superiore di Asti è stato posto agli arresti domiciliari dopo che due studentesse hanno dichiarato di aver avuto rapporti sessuali con lui. Le indagini sono iniziate nell’autunno del 2024, in seguito alla confidenza di una delle ragazze con una docente.

Due studentesse, di 15 e 16 anni, iscritte a un istituto tecnico professionale, sono coinvolte nella vicenda. Entrambe avrebbero avuto relazioni con il professore, un uomo di 33 anni di origini pugliesi. La situazione è emersa grazie a un confronto tra una studentessa e un’insegnante, durante il quale la ragazza ha espresso il desiderio di rivelare al fidanzato la verità riguardo alla sua relazione con il professore.

L’avvicinamento tra la studentessa e il docente sarebbe avvenuto in un periodo di crisi personale per la ragazza, che ha ricevuto supporto dal professore. Inizialmente, i due hanno scambiato numeri di telefono e, successivamente, hanno iniziato a incontrarsi, anche a casa dell’insegnante. Sebbene la ragazza non abbia parlato di costrizioni, ha accusato il professore di aver sfruttato il suo stato di vulnerabilità.

È emerso che il docente intratteneva anche un’altra relazione con una studentessa di 15 anni. Le due ragazze si conoscevano e sapevano delle rispettive situazioni, senza che ciò creasse problemi.

La studentessa di 15 anni ha definito la relazione con il professore come qualcosa di occasionale. Il docente ha riconosciuto di aver avuto rapporti con le due studentesse e ora dovrà affrontare un processo con rito abbreviato. È accusato di atti sessuali con minorenni e attualmente si trova agli arresti domiciliari.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio