News

Finti carabinieri truffano anziana, scoperti dai veri.

“Pronto! Signora, sono un capitano dei carabinieri. Sua figlia ha fatto un incidente…”. Inizia così una truffa comune, in cui i malintenzionati si spacciano per forze dell’ordine, affermando che un parente stretto della vittima è coinvolto in un incidente e rischia l’arresto. Per evitare complicazioni, chiedono soldi o gioielli per coprire i danni.

Recentemente, a Milano, una coppia di 55 e 48 anni è stata arrestata dopo aver preso gioielli da una donna di 79 anni. I due avevano ottenuto bracciali, collane, anelli in oro e pietre preziose, insieme a un Rolex, per un valore totale di 45mila euro. La quarantottenne stava trasportando il bottino, mentre il complice l’aspettava in auto.

Truffa del finto incidente

I movimenti dei due sono stati notati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Martedì pomeriggio, militari in corso Italia hanno visto un’auto a bassa velocità con un uomo in giacca e cravatta e una donna a bordo. La donna è scesa, ha parlato al telefono ed è entrata in un palazzo, per poi uscirne con un sacchetto pieno.

Dopo averla contattata, la vittima ha spiegato di aver ricevuto una chiamata da un uomo che si era spacciato per un ufficiale. Questi le ha detto che sua figlia era coinvolta in un incidente e necessitava di denaro. La donna ha quindi raccolto quanto poteva e ha seguito le istruzioni, consegnando il denaro ai truffatori, entrambi con precedenti specifici, arrestati per truffa aggravata.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio