Camion perde il carico: code in A4 a Bergamo
Mercoledì 7 maggio si sono registrati incidenti sul traffico in Bergamasca a partire dalla A4: tra Grumello e Bergamo in direzione Milano si sono formati diversi chilometri di coda a causa di un incidente avvenuto prima delle 7 fra il casello di Seriate e Bergamo, nei pressi dell’aeroporto. Un camion ha perso parte del suo carico, costituito da barre di ferro, creando lunghe code e costringendo il traffico a fluire su una sola corsia, fortunatamente senza feriti.
Anche chi viaggia verso Brescia sta affrontando disagi, dovuti ai rallentamenti creati dalla curiostità dei viaggiatori riguardo all’incidente. Un uomo di 66 anni è rimasto coinvolto, ma le sue condizioni non sono gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, impegnato nel recupero del materiale disperso.
A Clusone
Anche in Val Seriana si sono verificati disagi. Un tir ha perso accidentalmente il rimorchio all’ingresso di Fiorine mentre si dirigeva verso Clusone. L’episodio è avvenuto attorno alle 7.30, vicino alla località Busgarina, lungo la statale 671. Non sono stati segnalati feriti né altri veicoli coinvolti, ma si registrano rallentamenti. Il rimorchio si è adagiato lungo la carreggiata, ostruendo parte della corsia e necessitando di un intervento di recupero.