News

Inseguimento e arresti delle forze dell’ordine

Oggi, martedì 6 maggio, si è verificato un assalto a un furgone portavalori durante una consegna in via Borgovico a Como. Un gruppo di tre persone è riuscito a prendere una valigetta contenente preziosi, ma i dettagli su come sia avvenuto il furto non sono chiari. Dopo l’atto, i malviventi sono fuggiti verso l’autostrada, dove la polizia ha subito intercettato il loro veicolo, iniziando un inseguimento che li ha visti percorrere via Napoleona a forte velocità prima di immettersi sulla A9, in direzione Milano.

Le pattuglie della Questura di Como sono state supportate anche dalla polizia stradale di Busto Arsizio. L’inseguimento si è interrotto vicino a Saronno, quando l’auto della banda è andata a schiantarsi contro un guard rail mentre tentavano di uscire dall’autostrada, proprio nel momento in cui la polizia li ha raggiunti.

Gli aggressori hanno tentato di fuggire a piedi, abbandonando il veicolo semidistrutto, ma sono stati arrestati. Attualmente, si sta ricostruendo la dinamica di quanto accaduto in via Borgovico per chiarire se si sia trattato di un furto o di una rapina e quale fosse l’entità del bottino.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio