Rapinatori si schiantano con l’auto a Saronno dopo la rapina a Como.
Una rapina a Como ha visto la polizia intervenire con un inseguimento che si è concluso a Saronno, dove il veicolo è uscito di strada e gli agenti hanno arrestato i sospetti.
Il fatto è avvenuto martedì intorno alle 14 in città, dove quattro rapinatori hanno preso d’assalto un orafo appropriandosi di una valigetta; la rapina è avvenuta nei pressi dello stadio cittadino.
Dopo lo scatto dell’allerta, il 112 ha mobilitato pattuglie della polizia di Stato che hanno iniziato a inseguire l’auto dei rapinatori, prima fuori città e successivamente sulla A9 in direzione Milano. Un’alta velocità caratterizzava la corsa sull’Autolaghi, utilizzata per tentare una fuga rapida.
L’auto coinvolta, un’utilitaria, è stata seguita dalle pattuglie delle Volanti della questura di Como, un’auto della squadra Mobile e una della Polstrada della sottosezione di Busto Arsizio.
Usciti dall’autostrada, i fuggitivi hanno imboccato la provinciale 233 (via Lazzaroni all’altezza del “Bossi”) e sono usciti di strada, bloccando il commando, che è stato poi arrestato.
L’auto si è ribaltata durante l’uscita di strada, con pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno intervenute sul posto.