Il rinvio provoca gravi perdite per le azioni di Take Two.

Pur non essendo del tutto inaspettato, l’ennesimo rinvio di Grand Theft Auto 6 sta avendo ripercussioni importanti sul valore delle azioni di Take Two Interactive. Questa conseguenza si è manifestata pochi minuti dopo l’annuncio ufficiale, confermando che il gioco non arriverà prima del 19 novembre 2026. L’annuncio ha innescato reazioni nel mercato, provocando un calo del valore delle azioni dell’azienda del 9,63%, facendo scendere ogni titolo a valere solo 24 dollari americani.
Questa situazione è solo una delle conseguenze del posticipo, il quale potrebbe ripercuotersi anche sul calendario delle uscite, portando a spostamenti delle date dei giochi in arrivo nei prossimi mesi, in modo che le software house possano evitare confronti con un titolo di tale grandezza.
Negli ultimi giorni, si è anche sentito parlare della possibilità che il Trailer 3 di Grand Theft Auto 6 possa essere rilasciato a breve, sebbene il rinvio possa suggerire che ulteriori trailer non arriveranno prima del prossimo anno.
Conclusioni
Il rinvio di Grand Theft Auto 6 non solo ha influito sul valore delle azioni di Take Two Interactive, ma potrebbe anche modificare le strategie di rilascio di altri titoli nel mercato. Le attese rimangono elevate e il futuro della saga continua a suscitare interesse.



