Tecnologia

Il nuovo spot del Game Pass: Xbox 360 vs. oggi

Microsoft ha pubblicato un nuovo spot di Xbox Game Pass che paragona i tempi di Xbox 360 e del noleggio tradizionale con l’abbondanza odierna garantita da servizi in abbonamento.

Il video ruota attorno a un ragazzo che si nasconde in un grosso box dove gli utenti di un negozio in stile Blockbuster restituiscono i giochi noleggiati. Circondato da confezioni di titoli per Xbox 360 che non sembrano interessarlo, il protagonista appare lì da un’eternità… finché qualcuno non restituisce una copia di Gears of War e lui inizia a baciarla freneticamente, come se fosse ciò che stava aspettando.

A questo punto, lo spot sottolinea come quella situazione fosse "com’era allora", mentre oggi lo scenario è diverso: non si "mendica" più un gioco, dato che possiamo accedere a librerie gigantesche.

Pur alla luce dei recenti aumenti di prezzo, l’abbonamento a Xbox Game Pass rimane un modo estremamente conveniente per accedere a un’enorme libreria di contenuti, ed è su questo punto che lo spot si concentra. "È così che giochiamo adesso", afferma il video, mentre il ragazzo, ormai cresciuto, osserva sul proprio monitor i tantissimi titoli a sua disposizione, incluso Gears of War, magari nella recente edizione Reloaded.

Conclusioni
Il contrasto tra il passato e il presente evidenzia l’evoluzione dei servizi di gioco, mettendo in luce come le piattaforme moderne offrano ai giocatori un accesso senza precedenti a una vasta gamma di titoli, trasformando completamente l’esperienza di gioco.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio