Samsung tra le aziende più apprezzate dai consumatori italiani per il Servizio Clienti

Premiata in ben 10 categorie di prodotto – si posiziona tra le prime dieci aziende in Italia per la qualità del servizio offerto
Samsung consolida la propria posizione di rilievo in Italia per l’eccellenza del Servizio Clienti, come evidenziato dall’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2026” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che riconosce le aziende con un customer service di qualità sul territorio nazionale.
Samsung ottiene il riconoscimento “N.1 Servizio” in nove categorie di prodotto, tra cui smartphone, TV, elettrodomestici, smartwatch, sistemi audio, proiettori, climatizzatori, pompe di calore e purificatori d’aria; il brand riceve anche il sigillo “Top Servizio” per la categoria notebook.
Con un Service Experience Score (SES) tra i più elevati in Italia, Samsung si distingue come una delle prime dieci aziende più apprezzate per la qualità del servizio.
L’indagine ha raccolto 332.900 pareri da consumatori italiani, relativi a 2.244 aziende operative in 220 settori economici. Il SES misura la percentuale di clienti che hanno giudicato il servizio come “molto buono”, considerando l’intera esperienza di relazione: dalla fase pre-acquisto all’assistenza post-vendita, fino alla capacità di instaurare legami di fiducia duraturi. Le aziende che ottengono il punteggio più alto nel proprio settore ricevono il sigillo “N.1 Servizio“, mentre quelle che superano la media del settore si aggiudicano il sigillo “Top Servizio“.
Il report ITQF evidenzia come l’esperienza del cliente rappresenti un vantaggio competitivo, affermando che “Un buon prodotto conquista, ma è il servizio di qualità a creare legami duraturi”.
Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, dichiara: “Essere riconfermati leader in numerose categorie merceologiche e rientrare tra le prime dieci in Italia per la qualità del servizio offerto è motivo di grande orgoglio. Riteniamo che la fiducia dei nostri clienti sia costruita attraverso esperienze concrete: ascolto attento, soluzioni rapide e relazioni durature. Per questo continuiamo a investire in innovazione, formazione e prossimità sul territorio, con oltre 250 Centri Assistenza Autorizzati.”



