Eventi per celebrare i 2731 anni di Taranto – la Ringhiera

Taranto celebra 2731 anni, un lungo percorso di storia e cultura. Per festeggiare la fondazione della città, sono stati organizzati una serie di eventi che inizieranno venerdì 17 e si svolgeranno fino a giovedì 30 ottobre.
Il programma prevede diverse attività. Venerdì 17 ottobre, dalle ore 18 alle 20, si svolgerà un reading letterario alla biblioteca Acclavio, un incontro per esplorare racconti che rivelano le sfumature storico-culturali della città. Sabato 18 ottobre, dalle ore 9 alle 13, sempre alla biblioteca Acclavio, ci sarà un Editathon Wikimedia Italia, dedicato alla condivisione e all’arricchimento del patrimonio digitale di Taranto.
Da giovedì 23 a sabato 25 ottobre, dalle ore 18:30 alle 20, si terrà una mostra di pittura e fotografia intitolata “Tarantinità” all’associazione culturale L’impronta, in via Cavallotti 57/b. Questo percorso visivo esplorerà l’identità e l’anima tarantina attraverso volti, colori e scorci. Giovedì 30 ottobre, dalle ore 20, alla Birroteca Puglia, in via Nitti 14, si svolgerà “Sorsi di storia”, un incontro per riscoprire la storia della birra a Taranto. Tutti gli eventi sono gratuiti, con la partecipazione di diverse realtà locali.



