Tecnologia

Ananta: nuovo gameplay tra GTA e Spider-Man

Un nuovo gameplay trailer di Ananta, un action GDR free-to-play in stile anime, è stato rilasciato. Il gioco è in fase di sviluppo per PS5, PC e dispositivi mobile, ma non ha ancora una data di uscita definita.

Ananta è ambientato in un mondo open world urbano, dove gli esseri umani convivono con entità soprannaturali. I giocatori assumono il ruolo di un Esper noto come “Infinite Trigger”, un investigatore di alto rango che affronta anomalie minacciose per il fragile equilibrio della città di gioco.

C’è un po’ di tutto

Il gioco offre una notevole libertà di esplorazione, con la possibilità di guidare vari veicoli e provocare esplosioni e caos tra le strade. Ci sono elementi che richiamano Grand Theft Auto, come la possibilità di passare da un personaggio all’altro in aree diverse della mappa, con transizioni simili a quelle di GTA 5.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Sono presenti anche sequenze ispirate ai giochi di Spider-Man, con la possibilità di correre sui muri e oscillare rapidamente tra grattacieli utilizzando ragnatele. Il sistema di combattimento corpo a corpo ricorda quello dei giochi di Insomniac Games, ma ci sono vari altri elementi: fasi stealth, inseguimenti, la possibilità di acquistare case come basi, mini-giochi e altro.

Simile a Genshin Impact e ad altri titoli con meccaniche gacha, sarà possibile sbloccare nuovi personaggi giocabili, sfruttando le loro abilità. Tuttavia, Ananta non adotterà più il sistema gacha per ottenere nuovi personaggi, i quali saranno disponibili gratuitamente. Il focus sarà invece sulla personalizzazione estetica, l’acquisto di veicoli e case.

Conclusioni

Ananta si presenta come un titolo ambizioso con una varietà di meccaniche e stili di gioco. La combinazione di elementi di esplorazione, combattimento e personalizzazione potrebbe attrarre vari tipi di giocatori, rendendo il titolo atteso nella scena videoludica.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio