Cronos: The New Dawn venderà bene, niente seguiti.

Cronos: The New Dawn sarà disponibile il 5 settembre, il giorno successivo a Hollow Knight Silksong, ma il team ritiene che non ci siano motivi di preoccupazione a riguardo.
La compagnia ha inoltre affermato che il budget per il gioco è stato inferiore a 24 milioni di euro, e che il recupero dei costi di produzione non rappresenterà una sfida. Per il momento, non c’è intenzione di sviluppare un seguito. È confermato anche il supporto per PS5 Pro.
Dichiarazioni di Bloober Team su Cronos: The New Dawn
Il team ha evidenziato che “Hollow Knight: Silksong raggiunge un pubblico diverso rispetto a Cronos: The New Dawn. Mentre Silksong si rivolge principalmente agli appassionati di giochi indie e metroidvania, noi ci concentriamo su generi diversi. Cronos: The New Dawn è unico rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato, perciò non sembra sensato posticiparne l’uscita”.
Inoltre, è stata espressa la convinzione che “il rilascio di Silksong nella stessa settimana potrebbe avvantaggiarci”. Si pensa che molti giocatori possano apprezzare entrambi i titoli, dando vita a una settimana entusiastica per i giochi impegnativi. Pur raggiungendo un pubblico leggermente diverso, questo potrebbe aumentare la consapevolezza del marchio.
Secondo le valutazioni della compagnia, si prevede che il mercato principale di Cronos: The New Dawn sarà composto da utenti di console, e si conferma che il titolo sfrutterà appieno la potenza di PlayStation 5 Pro. L’idea di una versione per PS5 Pro è stata pensata sin dall’inizio, permettendo al team di prepararsi adeguatamente, e ci si aspetta che questa versione sarà molto apprezzata.
Conclusioni
Con l’imminente uscita di Cronos: The New Dawn, il team sembra fiducioso nelle sue scelte strategiche e nella capacità di raggiungere un pubblico diversificato, puntando su un’esperienza di gioco distinta e innovativa.