Difficoltà nello sviluppo di BioShock 4, remake cancellato.

Nelle ultime generazioni, Take-Two ha sempre puntato su BioShock, una serie di sparatutto amata che ha fatto fatica durante lo sviluppo, situazione che sembra riguardare anche il nuovo capitolo.
Si apprende che i lavori su BioShock 4 non procedono nel miglior dei modi. Lo sviluppo dura ormai da dieci anni. Take-Two Interactive Software sta rivedendo alcune parti del prossimo BioShock e riorganizzando il management, in seguito all’insoddisfazione espressa da alcuni dirigenti senior.
Il nuovo BioShock, prodotto da Cloud Chamber, ha recentemente fallito una revisione da parte dei dirigenti di 2K Games. La componente narrativa del gioco è stata identificata come un’area che necessita di miglioramenti e sarà riscritta nei prossimi mesi.
In una nota, 2K Games ha dichiarato di essere impegnata a garantire a BioShock un futuro promettente. Un portavoce ha confermato il cambio al vertice e ha indicato che l’azienda è totalmente dedicata a superare le elevate aspettative dei fan. Inoltre, è emerso che un remake del primo BioShock era in sviluppo ma è stato cancellato all’inizio dell’anno. Si ricorda che BioShock 4 non è sotto la direzione del creatore originale della serie, attualmente impegnato in un nuovo titolo, Judas, con un diverso team.
Conclusioni
La situazione attuale dello sviluppo di BioShock 4 solleva interrogativi sul futuro della serie. Con riorganizzazioni in corso e una riscrittura della trama, rimane da vedere come il progetto si evolverà nel tempo e se riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan storici.