Il capo testa il prototipo segreto della Norton V4.

Norton sta per tornare sul mercato dopo un periodo complesso, con l’intenzione di svelare all’EICMA 2025 una nuova Superbike di 1200 cm³. L’obiettivo è raggiungere elevati standard di ingegneria, design e prestazioni.
In sella anche il CEO
In attesa del Salone di Milano, sono state diffuse immagini del prototipo in fase di sviluppo. Tra i test effettuati sul circuito di Mallory Park è stato presente anche il CEO del Gruppo TVS Motor Company, che gestisce Norton.
Bocche cucite sulle novità
Non ci sono informazioni dettagliate sulle prove, ma il feedback ricevuto dai vertici della casa madre indiana attesterebbe l’importanza del nuovo modello per entrambe le aziende. Sono state discusse impressioni e indicazioni per il prodotto finale con il CTO di Norton e il team di ricerca e sviluppo.
Le informazioni sulla moto restano limitate; tuttavia, è evidente che ci siano cambiamenti nello stile e nell’aerodinamica rispetto alla V4SV di qualche anno fa. Si notano nuovi fari a LED e un frontale decisamente più audace. Per ulteriori dettagli, bisognerà attendere il Salone di Milano.