Automotive

Dacia Jogger restyling: prime foto in anteprima.

La Dacia Jogger si prepara a un restyling. Negli ultimi mesi sono emerse varie foto spia dei muletti camuffati, ma ora sono disponibili immagini della nuova Jogger senza camuffamenti. Queste foto, scattate durante un servizio fotografico a Marsiglia, anticipano un lancio ufficiale imminente. Questo facelift offre un’opportunità per esaminare alcune novità estetiche in arrivo.

CAMBIA IL FRONTALE

La Jogger condivide non solo la location delle riprese con la Sandero, ma anche le novità estetiche, che si concentrano principalmente sul frontale ridisegnato. I fari mantengono le stesse forme, ma presentano una nuova firma luminosa. Anche la mascherina è stata rivista, con una nuova grafica che sostituisce i trattini bianchi con piccoli quadrati bianchi. Il paraurti, infine, presenta prese d’aria e alloggiamenti dei fendinebbia aggiornati, richiamando modelli come Duster e Bigster.

Leggeri aggiornamenti interessano la parte posteriore. Il paraurti e il portellone non sembrano modificati, tuttavia i gruppi ottici hanno una nuova grafica. Le immagini dall’ambientazione pubblicitaria di Marsiglia mostrano anche l’abitacolo, dove si prevede che lo schermo del sistema infotainment crescerà di dimensioni, raggiungendo verosimilmente i 10 pollici, come nei modelli Duster e Bigster. È possibile che le versioni più complete della nuova Jogger includano anche una nuova strumentazione digitale con un display da 7 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci saranno alcune novità. La gamma includerà sempre una versione Full Hybrid, e sembra che la nuova Jogger adotterà il rinnovato powetrain Full Hybrid da 155 CV, attualmente presente sulla Bigster. Non mancheranno anche unità Mild Hybrid e GPL, particolarmente apprezzate in Italia.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio