Nuova Alfetta: l’erede di Tonale che spiega tutto.

Si parla da diversi anni di una nuova Alfetta. Qualche tempo fa, si era accennato al ritorno di un modello con questo nome. Inoltre, la vettura che sarà prodotta a Melfi su piattaforma STLA Medium è stata soprannominata Alfetta. Questo suggerisce che potrebbe essere questa l’erede di Tonale nella gamma dal 2027 in poi. Si tratta ovviamente di semplici supposizioni, ma la questione ha un suo significato.
Nuova Alfetta: potrebbe essere lei l’erede di Tonale con produzione a Melfi?
Ci sono stati dubbi sulla continuità di Tonale già da qualche tempo. Si è parlato più volte di come una nuova Alfa Romeo Tonale non sia poi così certa, nonostante si parli di una sua erede. Questo riporta in auge la nuova Alfetta come potenziale successore. Maggiori dettagli arriveranno entro fine anno, quando saranno svelati i nuovi piani della casa automobilistica.
In passato, si è detto che l’erede di Tonale sarà un’auto molto diversa, più sportiva e in linea con la tradizione di Alfa Romeo. Questo potrebbe spiegare il restyling dell’attuale Tonale previsto entro fine anno. È probabile che, trattandosi di due auto diverse, continuino a essere commercializzate insieme per un certo periodo prima dell’uscita di scena di Tonale.

Si tratta di un’ipotesi suggestiva quella di una nuova Alfetta, che non tornerebbe con le stesse caratteristiche della sua antenata, ma come una fastback con coda tronca di lunghezza attorno ai 4,6 metri, assetto ribassato e una versione top di gamma Quadrifoglio, capace di attrarre gli appassionati del marchio.