Batteria semi-solida, software Oppo e prezzo elevato

Oltre al prezzo, la MG4 sarà dotata di una batteria semi-solida prodotta da QinTao Energy, contenente solo il 5% di elettrolita liquido. Secondo il ciclo cinese CLTC, la vettura avrà un’autonomia di fino a 537 km e una densità energetica di 180 Wh/kg. Rispetto alle batterie LFP, le nuove batterie semi-solide offrono migliori prestazioni con temperature fredde, con un incremento di +13,8% a -7 gradi.
Nonostante non esista ancora un listino ufficiale, la nuova MG4 avrà un prezzo competitivo e sarà venduta in patria tra 80.000 e 120.000 yuan, corrispondenti a circa 9.500-14.000 euro. Disponibile con trazione posteriore, avrà 161 CV di potenza e 70 kWh di batteria, rendendola un concorrente formidabile per la BYD Dolphin. All’interno, sarà presente un nuovo cockpit smart realizzato insieme a Oppo, promettendo un’esperienza d’uso avanzata.
Nel frattempo, la precedente generazione di MG4 è in super sconto.